Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore auto:
Partenza di settimana positiva per i mercati azionari: il FTSE Mib segna un +0,8%, il Dax 30 un +0,5%, il Cac 40 un +0,8% e il FTSE 100 un +0,9%. Oltreoceano l’S&P 500 registra un +1,1%, il Dow Jones un +0,9%, e il Nasdaq un +1,4%.
Stellantis e il sindacato americano United Auto Workers hanno raggiunto un accordo di principio che comprende in particolare un aumento salariale del 25% su 4 anni e mezzo. I leader eletti del Consiglio Nazionale Stellantis della UAW si recheranno a Detroit e voteranno giovedì 2 novembre sull’opportunità di inviare l’accordo ai membri del sindacato
Lo stabilimento di Gravanches di Michelin investirà circa 3 milioni di euro per ridurre del 60% i prelievi di acqua dalla natura e preservare la risorsa. L’investimento consentirà di realizzare una torre adiabatica che sfrutterà l’acqua a circuito chiuso, risparmiando ogni anno circa 10.000 m³. Michelin ha anche ricordato che il sito è anche la prima fabbrica di pneumatici al mondo a zero emissioni nette di CO2 e la prima del Gruppo a produrre un pneumatico con il 63% di materiali rinnovabili e riciclati.