La scorsa settimana il Ftse Italia Media ha riportato un -5,6% rispetto al -1,0% del corrispondente europeo e al -0,3% del Ftse Mib.
Gli eurolistini hanno chiuso in calo, mentre Wall Street procedeva mista, con l’attenzione rivolta in particolare all’agenda macroeconomica. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è sceso a 196 punti, con il rendimento del decennale italiano al 4,80%.
Tra le Mid Cap Caltagirone Editore ha segnato un -1,0%, MFE-MediaForEurope A un -8,9% e MFE-MediaForEurope B un -13,4%.
Lunedi 23 ottobre u.s. ha avuto esecuzione il raggruppamento delle azioni ordinarie MFE-MediaForEurope di categoria “A” e delle azioni ordinarie di categoria “B”.
Infine, tra le Small, Il Sole 24 Ore (+1,7%) e Cairo Communication (+0,5%) sono state le migliori mentre Mondo TV (-10,0%) ha sottoperformato il paniere.
Giglio Group (-9,2%) ha ricordato che il prossimo 17 novembre si riunirà l’assemblea degli azionisti per deliberare, tra l’altro, un aumento di capitale fino a 5 milioni.
Mondo TV (-10,0%) ha sottoscritto un accordo con MI MEDIA INTERNATIONAL, importante distributore asiatico, per il piazzamento della serie animata Meteo Heroes in Brunei.