Tech (-0,5%) – Corre Olidata (+8,0%) nell’ottava del contratto con Poste Italiane

 

La scorsa settimana il Ftse Italia Tecnologia ha riportato un -0,5% rispetto al +1,7% del corrispondente europeo e al -0,3% del Ftse Mib.

Gli eurolistini hanno chiuso in calo, mentre Wall Street procedeva mista, con l’attenzione rivolta in particolare all’agenda macroeconomica. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è sceso a 196 punti, con il rendimento del decennale italiano al 4,80%.

Tra le Large Cap Stm ha terminato le contrattazioni a -0,6% e Telecom Italia a -6,3%.

Nel terzo trimestre STMicroelectronics ha riportato ricavi netti pari a 4,43 miliardi di dollari, risultando superiori al punto intermedio delle nostre previsioni sulle attività, e il margine lordo del terzo trimestre del 47,6% è stato leggermente superiore alla guidance.

Il  Consiglio di Amministrazione di TIM si riunirà il prossimo 3 novembre per esaminare l’offerta vincolante su NetCo e quella, di natura non vincolante, relativa a Sparkle, ricevute da Kohlberg Kravis Roberts & Co. L.P. (“KKR”) lo scorso 16 ottobre, nonché per esaminare la questione di quale organo sociale sia competente a decidere in merito.

Tra le Mid Cap le migliori sono state Digital Value (+4,2%) e Tinexta (+1,7%) mentre SECO (-5,0%) e Antares Vision (-7,0%) si sono posizionate in fondo al comparto.

Var Group, controllata totalitaria di Sesa (-0,2%), ha acquisito una partecipazione di controllo pari al 60% del capitale di Soft System, rafforzando così le proprie competenze e soluzioni software proprietarie per il segmento Small and Medium Enterprise.

Infine, tra le Small, Olidata  (+8,0%) e Softlab (+2,0%) hanno sovraperformato le altre mentre Cy4gate (-9,4%) è risultata la peggiore.

Cy4Gate (-9,4%) ha siglato due importanti contratti in Europa e in Italia per la fornitura dei sistemi di Decision Intelligence. Il valore complessivo dei contratti acquisiti è pari a 3,5 milioni per la durata di 18 mesi.

Cy4Gate ha informato di aver consolidato la propria piattaforma tecnologica dedicata alla cyber security con un offering sinergico e integrato.

Fabio Cipolat entra in Cy4Gate come nuovo Chief Commercial Officer Corporate Italy & Europeposto a capo della neocostituita Direzione Marketing & Sales che andrà a completare le esistenti Direzioni Sales Defence & Security Italy e International Sales guidate rispettivamente da Stefania Sica e Massimiliano Romeo-

E’ stato stipulato l’atto di fusione per incorporazione in Esprinet (-7,5%) della controllata totalitaria 4Side, come da delibera del 19 luglio scorso.

Sferanet, controllata di Olidata (+8,0%), si è aggiudicata in RTI al 51% i lotti 2 e 3 per un valore complessivo di 9 milioni della gara indetta da Poste Italiane.

Tra il 16 e il 20 ottobre, estremi inclusi, Unidata (-2,9%), nell’ambito del programma di acquisto di azioni proprie avviato lo scorso 16 maggio, ha acquistato 712 azioni proprie (corrispondenti allo 0,023% circa del capitale sociale), ad un prezzo medio unitario di circa 38,27 e per un controvalore complessivo pari a 27.249,40 euro.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Cy4Gate