IEG – Con Ecomondo dal 7 al 10 novembre, Rimini “capitale della moda circolare”

Il salone internazionale di Italian Exhibition Group (IEG) dedicato alle tecnologie
industriali e ai servizi per l’economia circolare, che si terrà dal 7 al 10 novembre nel quartiere fieristico di Rimini, sarà occasione di approfondimento anche sulle nuove frontiere dell’ecodesign per una moda sempre più sostenibile.

Valentino, LVMH, Fendi insieme a Carlo Capasa, presidente della Camera Nazionale della Moda Italiana, e a Sergio Tamborini, presidente del Sistema Moda Italia, si danno infatti appuntamento alla manifestazione per accelerare la trasformazione circolare del modello produttivo dell’italian fashion industry.

Il Textile District di Ecomondo “candida” Rimini a capitale della moda etica, allestendo uno spazio espositivo dedicato a cui si affianca un ricco palinsesto di eventi.

All’edizione 2023 di Ecomondo torna anche l’Osservatorio Tessile, l’iniziativa, giunta alla sua terza edizione, che pone l’accento sullo stato di avanzamento della gestione dei rifiuti tessili da parte dei comuni italiani e non solo. Un’area di scambio e innovazione che coinvolge gli stakeholder principali della filiera.

Ricco il programma di eventi dedicati al settore tessile all’interno di Ecomondo che tocca tutte le declinazioni della sostenibilità – dall’inclusione sociale alla tracciabilità, dal riuso al riciclo, fino a nuove forme di consumo circolare, come quello dell’affitto dei capi, e ai cambi normativi.