Allcore – Acquista il 51,22% del capitale di Re Business per 1,4 mln

Allcore (già Soluzione Tasse) (la Società), società capofila di un Gruppo attivo nella consulenza aziendale rivolta alle PMI italiane, ha sottoscritto un contratto di investimento avente a oggetto un investimento di maggioranza nel capitale di Re Business.

Nello specifico, la società Soluzione Meeting (gruppo Allcore), effettuerà l’investimento mediante la sottoscrizione di un aumento di capitale sociale di Re Business, riservato a Soluzione Meeting, a integrale liberazione del quale quest’ultima deterrà una partecipazione pari al 51,22% del capitale di Re Business. L’importo dell’operazione è pari a 1.386.000 euro e verrà finanziato con mezzi propri.

Re Business è una PMI fondata da Andrea Antoniucci che opera nel settore immobiliare del
cosiddetto “instant buying”, tramite il portale proprietario a ciò dedicato denominato
“Acquistiamolatuacasa.it”; la società, infatti, tramite il predetto portale dotato di intelligenza artificiale per analizzare gli annunci cittadini, acquista immobili ad uso abitativo nel comune di Roma attraverso offerte istantanee, che consentono l’acquisizione di immobili entro 30 giorni dall’accettazione di dette offerte, elaborate da algoritmi di valutazione interni e innovativi, per poi rivenderle dopo averne eventualmente ristrutturato i locali.

Al 31 dicembre 2022 Re Business evidenziava un valore della produzione di 2.351 mila euro, un EBITDA di 386 mila euro, corrispondente a circa il 16% del valore della produzione, e un utile netto pari a 260 mila. Al 31 dicembre 2022 la società presentava inoltre una Posizione Finanziaria Netta di 502 mila euro.

Con tale Operazione la Società si pone l’obiettivo di potenziare la crescita di Re Business, integrando gli algoritmi di intelligenza artificiale ed i processi operativi tipici del metodo Allcore con l’obiettivo di incrementare ricavi e margini, grazie anche alle notevoli risorse finanziarie che verranno veicolate dal suo club di imprenditori verso le opportunità di investimento immobiliare individuate dal portale di Re Business.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Allcore