Destination Italia – Al via dal 6 novembre l’aumento di capitale da 3 mln

Il CdA ha stabilito i termini e le condizioni dell’aumento di capitale a pagamento scindibile da offrire in opzione agli azionisti.
“Aumento di capitale finalizzato a reperire nuove risorse finanziarie che consentirebbero alla società di accelerare la strategia di crescita dell’offerta, l’espansione nei mercati esteri ad alto potenziale, la valorizzazione della tecnologia proprietaria e di realizzare mirate operazioni di consolidamento dell’offerta turistica incoming”, spiega una nota.
Più in particolare, il CdA ha determinato di emettere sino a un massimo di 3.157.894 nuove azioni Destination Italia, prive di valore nominale, aventi le stesse caratteristiche di quelle in circolazione, con godimento regolare, al prezzo per nuova azione di 0,95 euro, comprensivo di sovrapprezzo, per un controvalore complessivo pari a massimi 2.999.999,30 euro.
Il prezzo di emissione delle nuove azioni è stato determinato nel rispetto di quanto stabilito dall’assemblea, tenendo conto cioè della media dei prezzi ufficiali del titolo degli ultimi 3 mesi (considerando come ultimo prezzo di chiusura quello del 30 ottobre) e applicando uno sconto pari al 5%.
Le nuove azioni sono offerte in opzione agli azionisti nel rapporto di 1 azione ordinaria di nuova emissione ogni 5 diritti di opzione, previa rinuncia da parte dell’azionista Lensed Star del numero di diritti di opzione necessario per la quadratura dell’operazione, di cui infra.

I 15.789.470 diritti di opzione per la sottoscrizione delle azioni di nuova emissione, rappresentati dalla cedola n. 1, verranno messi a disposizione degli aventi diritto tramite Monte Titoli. La data di stacco dei suddetti diritti di opzione è il 6 novembre 2023.

I diritti di opzione dovranno essere esercitati, a pena di decadenza, nel periodo di offerta stabilito tra il 6 e il 23 novembre 2023 compresi. Gli stessi diritti di opzione saranno negoziabili su Euronext Growth Milan dal 6 al 17 novembre compresi.
I diritti di opzione validi per la sottoscrizione delle nuove azioni non esercitati entro il termine del periodo di offerta, saranno offerti per almeno due giorni di mercato aperto nelle sedute di borsa aperta che verranno comunicate al mercato, salvo chiusura anticipata.

Lensed Star, azionista di maggioranza di Destination Italia, ha comunicato alla società
il proprio impegno irrevocabile a sottoscrivere e liberare, mediante versamento del corrispettivo, nuove azioni per un controvalore pari a 630.000 euro, nonché la propria rinuncia ad esercitare 408.415 diritti di opzione alla medesima spettanti.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Destination Italia