First Capital – Closing acquisizione del 88,5% di Invest Italy SIM

First Capital, holding di partecipazione finanziaria specializzata in investimenti di Private Investments in Public Equity e di Private Equityfacendo seguito a quanto comunicato in
merito all’accordo con Banca Cambiano 1884 per l’acquisizione del 88,5% del capitale di Invest Italy SIM (ISIM), informa che l’operazione è stata perfezionata.

ISIM è una società di intermediazione mobiliare attualmente autorizzata al collocamento senza garanzia ed alla ricezione e trasmissione ordini, che si propone come player indipendente nel mercato dell’investment banking, focalizzato su servizi di consulenza ad alto valore aggiunto rivolti alle PMI italiane quotate o interessate ad una futura quotazione (servizi di equity capital markets).

Con l’ingresso di ISIM nel Gruppo, First Capital avvia il progetto strategico di estendere il
proprio supporto alle PMI italiane, affiancando alla sua attuale attività di investimento quelle complementari e sinergiche della consulenza e dell’intermediazione, tramite un operatore specializzato. 

Il corrispettivo dell’operazione di acquisizione, pari a 1,1 milioni, è stato regolato tramite il
trasferimento di 46.310 azioni proprie First Capital, valorizzate 23,0 euro ciascuna, in favore di Banca Cambiano che, pertanto, diventa azionista di First Capital con una partecipazione del 1,60%, rimanendo anche nel capitale di ISIM con una quota del 10%.

A seguito dell’operazione, First Capital detiene 30.261 azioni proprie, pari all’1,05% del capitale.

L’Assemblea dei Soci di ISIM, riunitasi a valle del closing, ha, nominato il Cda di ISIM, composto da 5 membri, che rimarrà in carica fino all’Assemblea che sarà chiamata ad approvare il bilancio d’esercizio al 31 dicembre 2025, nominando Mario Comana, Presidente, Luca Di Liddo, Marco Di Lorenzo, Tranquillo Pasetto e Linda Rossi.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a First Capital