Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore auto:
Altra giornata di acquisti sulle principali piazze azionarie: il FTSE Mib segna un +1,1%, il Dax 30 un +0,6%, il Cac 40 un +0,8% e il FTSE 100 un +0,7%. Oltreoceano l’S&P 500 registra un +0,1%, il Dow Jones una sostanziale parità, e il Nasdaq un +0,3%.
Aston Martin (-11,6%) ha riportato una perdita operativa rettificata di 48,4 milioni di sterline su un fatturato di 362,1 milioni nel trimestre terminato il 30 settembre. Gli analisti si aspettavano in media una perdita operativa rettificata di 38 milioni su un fatturato netto di 370 milioni.
General Motors e il sindacato United Auto Workers hanno raggiunto un accordo provvisorio. Lo ha riferito Reuters citando “aumenti salariali record” che ha posto fine a uno sciopero coordinato di sei settimane contro le tre case automobilistiche di Detroit
Stellantis ha reso noto che Grégoire Olivier assumerà con effetto immediato la responsabilità dell’ufficio di coordinamento con Leapmotor, riportando al CEO di Stellantis Carlos Tavares. Sarà inoltre membro del Consiglio di Amministrazione di Leapmotor.