IEG – A Ecomondo 2023 il nuovo progetto speciale “Green Jobs & Skills”

Ecomondo 2023, il salone di Italian Exhibition Group (IEG) in calendario dal 7 al 10 novembre nel quartiere fieristico di Rimini, vedrà il debutto di “E23 | Green Jobs & Skills”, il nuovo progetto speciale dedicato ai lavori verdi.

Tra project manager fotovoltaici, ingegneri e consulenti ambientali, energy manager
e waste management expert, oltre che addetti alle vendite e alla sicurezza, manutentori elettrici e ingegneri informatici, sono quasi 50 le professionalità richieste da 15 aziende dei più diversi settori della Green Economy caricate nella piattaforma digitale di Ecomondo 2023.

Un luogo quindi di incontro tra domanda e offerta di professioni e competenze green oltre che un’occasione di orientamento e formazione per chi si sta affacciando sul mondo del lavoro, in continua trasformazione e alla ricerca di skills sempre più specialistiche.

Il 10 novembre sarà dedicato ai temi dell’orientamento e della formazione, con seminari e convegni per stimolare la diffusione e l’ampliamento delle competenze green da parte di scuole, università, Its e altri enti di formazione.