IEG – Oggi a Roma agli Stati Generali del mercato Food & Beverage

Italian Exhibition Group (IEG) ha partecipato oggi a Roma agli Stati Generali del mercato Food & Beverage.

Fra consumi domestici ed extradomestici, il valore del mercato del Food & Beverage è di oltre 200 miliardi. Si tratta di un asset fondamentale per l’economia del Paese che partendo dalle produzioni agricole, passando per le industrie di trasformazione, distribuzione, punti vendita e punti di consumo occupa circa 2 milioni di persone – spiega una nota.

Nell’ambito dell’assemblea, Italgrob-Federazione Nazionale Distributori Horeca e Italian Exhibition Group hanno firmato un accordo pluriennale per lo svolgimento dell’International Horeca Meeting all’interno della fiera Beer&Food Attraction per le edizioni 2025-2026-2027.

Nel frattempo, IEG è pronta ad ospitare la 13esima edizione dell’International Horeca Meeting che avrà luogo nell’ambito di Beer&Food Attraction a Rimini dal 18 al 20 febbraio 2024.

“Quella tra Italian Exhibition Group e Italgrob è una relazione di lunga data che fino ad oggi ha prodotto risultati molto soddisfacenti – ha affermato Corrado Peraboni, amministratore delegato di IEG, – la firma dell’accordo di oggi e lo svolgimento dell’International Ho.re.ca Meeting a Rimini fino al 2027, ci rendono quindi orgogliosi e ci permettono di proseguire per i prossimi anni nel segno di una proficua collaborazione. Come IEG abbiamo messo in atto importanti investimenti in fiere come SIGEP e Beer&Food Attraction, anche in virtù delle indicazioni dei nostri partner, delle associazioni e delle imprese distributrici, indispensabili per progettare al meglio le future edizioni di queste manifestazioni rappresentative e di riferimento nel settore del fuoricasa”.