Bytek, società MarTech del Gruppo Datrix, si è recentemente aggiudicata la gara per la gestione di Performance Strategy e Marketing Science per il Gruppo Finiper Canova.
In particolare, sono stati affidati alla tech company la gestione delle campagne degli Ipermercati Iper La grande i e del servizio di spesa online IperDrive.it, brand per i quali è stata indetta a marzo una gara mirata a potenziarne la presenza digitale attraverso performance marketing sui canali paid.
Il progetto firmato dal team di ByTek ha spostato l’asticella dell’innovazione più in alto, nella dimensione tech e AI-driven tipica della società e di tutto il Gruppo Datrix.
Nell’ottica di un percorso di maturazione progressivo e condiviso e con l’obiettivo di avvicinare le conversioni dell’advertising di “Iper La grande i” ai reali obiettivi di business dell’azienda, ByTek è partita da un’analisi preliminare del customer journey, impostando una funnel strategy basata sui dati.
Sei i pillar strategici su cui poggia il progetto:
1. Marketing Mix Modeling, un approccio scientifico e davvero data-driven all’allocazione del
budget
2. Enriched Bidding tramite AI, per impostare campagne in linea con il vero valore di business
3. Drive2Store, per portare e tracciare i clienti di Iper su tutti i touchpoint, anche phygital e offline
4. Audience AI, per segmentare la customer base in maniera efficace
5. Lift Experiments, per valutare le conversioni in modo incrementale
6. Advanced Tracking & KPI Audit, per costruire una base dati solida e di facile lettura
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Datrix