Digital Bros – Posticipa il lancio di ‘Assetto Corsa 2’

Il Gruppo Digital Bros annuncia che la Stagione 2024 per Assetto Corsa Competizione, che include la licenza della 24 Ore del leggendario Circuito del Nurburgring, uscirà nella primavera 2024.

Lanciato nel 2014, Assetto Corsa è un simulatore di corse automobilistiche, prodotto dallo studio di sviluppo di proprietà del Gruppo, Kunos Simulazioni. La versione Assetto Corsa
Competizione, lanciata nel 2018, è il gioco ufficiale delle Fanatec GT World Challenge ed è stato scelto come videogioco ufficiale del torneo Esport di FIA Motorsport Games.

Dalla data di lancio, Assetto Corsa ha generato ricavi per oltre 115 milioni e più di 8 milioni
di copie vendute, vantando una fidelizzata community a supporto del videogioco da quasi dieci anni.

Con l’esordio del Fanatec GT World Challenge alla 24 Ore del Nurburgring, lo storico circuito
automobilistico tedesco sarà incluso nella prossima stagione 2024 del videogioco. Il circuito è noto per la sua complessità tecnica data da estremi dislivelli e curve cieche, rendendolo una sfida anche per i piloti più esperti.

Il team di Kunos Simulazioni sta completando lo sviluppo del nuovo DLC per PC e console e pertanto il prossimo titolo di Assetto Corsa verrà posticipato.

Il lancio in Early Access su Steam di Assetto Corsa 2 è previsto per l’estate 2024.

Il management stima che questo cambio nel programma di rilascio non avrà effetti significativi sull’evoluzione prevedibile della gestione del Gruppo per l’esercizio corrente.