Emma Villas – Lancia “Chiara Travels” per gli affitti brevi di ville e dimore all’estero

Emma Villas lancia oggi sul mercato “Chiara Travels”, il nuovo portale gestito dalla società dedicato esclusivamente a ville e dimore di pregio in destinazioni estere, che sono già prenotabili sul sito chiaratravels.com.

“Chiara Travels” ha l’obiettivo di “esportare” all’estero il modello Emma Villas e ampliare con nuove destinazioni il portfolio dell’azienda, conservando e replicando i valori che hanno contribuito a consolidare il posizionamento di Emma Villas fino ad oggi in Italia, con più di 550 immobili in esclusiva e più di 50.000 clienti da tutto il mondo ogni anno.

Il progetto, che ha preso forma nel 2022 ha visto la sua prima fase di sviluppo concretizzarsi attraverso la selezione di proprietà nei luoghi più iconici e incantevoli del Mediterraneo e non solo: Croazia, Spagna, Grecia, Francia, Austria, Portogallo.

Con 160 proprietà online situate in località esclusive in 6 Paesi diversi, Chiara Travels ha l’obiettivo di inserire sulla piattaforma nei prossimi tre anni almeno 600 ville e chalet proponendoli a una clientela internazionale che andrà a arricchire la già numerosa community di Guest Emma Villas.

L’obiettivo è quello di proporre le nuove destinazioni estere ai clienti già presenti nel database Emma Villas, nonché a nuovi clienti attraverso attività mirate di marketing, relazioni con agenzie di viaggio e operatori specializzati nel “segmento ville” a livello internazionale.

“Si stima che nel 2023 i ricavi del comparto turismo raggiungeranno i 2,5 trilioni e che l’Europa sarà la destinazione preferita. Ad oggi, le mete turistiche più visitate sono la Francia, con 79,4 milioni di arrivi, la Spagna con 71,6 milioni, e l’Italia con circa 50 milioni”, spiega una nota. Nel nostro Paese sono stati superati i risultati del 2019.

Secondo i dati dell’Osservatorio Emma Villas, gli italiani alternano vacanze nel nostro Paese con l’estero e un italiano su due, nell’estate appena conclusa, ha sognato vacanze fuori dai confini nazionali e le mete più desiderate sono in Europa, con Grecia (50%), Francia (44%), Portogallo (33,6%), Croazia (25%) e Spagna (23,4%) ai primi posti.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Emma Villas