Global Markets Consumer – Si riducono le perdite di Zalando (+4,8%) nonostante il contesto climatico sfavorevole

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore relativo ai beni di consumo:

Seduta incerta per i mercati azionari europei: il FTSE Mib segna un +0,1%, il Dax 30 un -0,2%, il Cac 40 un -0,3% e il FTSE 100 un +0,2%. Oltreoceano, invece, l’S&P 500 registra un +0,2%, il Dow Jones un +0,1%, e il Nasdaq un +0,5%.

DA Davidson ha confermato la raccomandazione Buy su Estée Lauder Companies (+1,3%) ma ne ha tagliato il target price da $185 a $146.

Nel terzo trimestre fiscale, il gruppo alimentare americano Mondelez (flat) ha pubblicato ricavi in ​​crescita del 16% a 9,03 miliardi di dollari e un utile per azione rettificato di 82 centesimi, in crescita del 17%.

Nel terzo trimestre il fatturato consolidato di Zalando si è attestato a 2,27 miliardi di euro, in calo del 3,2% rispetto al stesso periodo dell’anno prima. Al contrario, l’EBIT rettificato si è attestato a 23,2 milioni, in aumento rispetto ai 13,5 milioni del 3° trimestre 2022 mentre la perdita netta si è contratta a 8,2 milioni dai 35,4 milioni registrata nell’anno pfrecedente. Il GRuppo ha spiegato che il trimestre è stato penalizzato dal settembre più caldo mai registrato in Europa, con i compratori che non hanno acquistato abbigliamento autunnale e invernale come fanno di solito in questa stagione.