Global Markets Industrial – Schneider Electric (-0,2%) conclude l’acquisizione di EcoAct

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore industriale:

Seduta incerta per i mercati azionari europei: il FTSE Mib segna un +0,1%, il Dax 30 un -0,2%, il Cac 40 un -0,3% e il FTSE 100 un +0,2%. Oltreoceano, invece, l’S&P 500 registra un +0,2%, il Dow Jones un +0,1%, e il Nasdaq un +0,5%.

Mizuho ha confermato il giudizio Neutral su Rockwell Automation (-1,8%) ma ne ha tagliato  il prezzo obiettivo da 270 a 265 dollari.

Dopo aver avviato trattative esclusive con Atos nel luglio scorso, Schneider Electric ha finalizzato l’acquisizione di EcoAct, specialista in consulenza climatica e soluzioni net zero, previa approvazione delle autorità di regolamentazione competenti. Fornendo servizi di consulenza, strumenti per i dati climatici e lo sviluppo di progetti di compensazione delle emissioni di carbonio, EcoAct espanderà e accelererà il business dei servizi di consulenza per lo sviluppo sostenibile di Schneider Electric a livello globale.

Siemens ed Elvia collaborano per aumentare la capacità della rete elettrica in alcune parti della Norvegia entro il 2030. La collaborazione comporterà l’implementazione di una soluzione software SaaS con l’operatore della rete di distribuzione norvegese Elvia, con l’obiettivo di rendere la gestione sostenibile mentre il sistema avanzato di gestione della distribuzione di Siemens fornirà a Elvia le informazioni rilevanti per gestire la sua rete in modo flessibile e aumentare rapidamente la sua capacità, assicura Siemens.