Tenaris, ai sensi del Programma di riacquisto di azioni proprie annunciato il 1 novembre 2023 che prevede una copertura fino a 1,2 miliardi di dollari da eseguirsi sul mercato aperto con l’intento di annullare le azioni ordinarie acquisite, ha stipulato un accordo di riacquisto non discrezionale con un primario istituto finanziario (la “Banca”).
La Banca prenderà le sue decisioni commerciali relative alla tempistica degli acquisti di azioni ordinarie di Tenaris indipendentemente e senza influenza da parte di Tenaris e agirà in conformità con le norme e i regolamenti applicabili, incluso il Regolamento sugli abusi di mercato 596/2014 e il Regolamento Delegato (UE) della Commissione. 2016/1052 (il “Regolamento”).
Questa prima tranche del Programma inizierà il 6 novembre 2023 e terminerà entro il 9 febbraio 2024. Le azioni ordinarie acquistate nell’ambito del Programma saranno annullate a tempo debito.
Qualsiasi acquisto di azioni ordinarie in relazione al presente annuncio sarà effettuato su autorizzazione conferita dall’assemblea generale degli azionisti tenutasi il 2 giugno 2020, fino a un massimo del 10% del capitale della Società, o qualsiasi autorizzazione rinnovata o estesa da concedere in una futura assemblea generale della Società