Xenia – Esordio brillante (+4,6%) su EGM

Esordio brillante su Euronext Growth Milan (EGM) per Xenia Hotellerie Solution che guadagna il +4,6% a 2,95 euro rispetto a un prezzo di collocamento di 2,82 euro e sovraperformando il Ftse Italia Growth (-0,4%).

La società opera nel settore del travel e tourism come Hospitality Company, con servizi di accommodation e con una propria compagnia alberghiera il cui brand è Phi Hotels. Con oltre trent’anni di esperienza nel settore dell’ospitalità, l’azienda fornisce servizi e tecnologie B2B e B2C per il settore dell’ospitalità, offrendo soluzioni e modelli innovativi e flessibili per gestire domanda e offerta.

Xenia rappresenta la ventottesima ammissione da inizio anno sul mercato di Borsa Italiana dedicato alle piccole e medie imprese. Si tratta della cinquantaquattresima quotazione del 2023 su Euronext.

L’ammissione è avvenuta attraverso il collocamento di complessive 819.000 azioni ordinarie di nuova emissione rivenienti dall’aumento di capitale riservato a investitori qualificati, investitori istituzionali all’estero nonché investitori diversi dagli investitori qualificati.

La capitalizzazione di mercato (equity value postmoney) a inizio negoziazioni è pari a circa 9,1 milioni e il flottante al 25,44% del capitale. Il controvalore complessivo delle risorse raccolte ammonta a 2.309.580 euro interamente in aumento di capitale.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Xenia