Civitanavi Systems ha registrato ricavi operativi al 30 settembre 2023 a 32,6 milioni (+64% a/a).
Gli stessi al netto della variazione rimanenze prodotti finiti e semilavorati sono aumentati del 63%. Una dinamica principalmente trainata dalla vendita dei beni, più che raddoppiata rispetto allo stesso periodo dell’esercizio precedente (+103%), grazie alla spinta delle divisioni Aerospazio e Difesa e Industriale.
Il revenue stream relativo ai servizi ingegneristici ha registrato un aumento rispetto alla semestrale 2023 con un’incidenza passata dall’8% al 12% sui ricavi operativi al netto della variazione delle rimanenze di prodotti finiti e semilavorati.
I ricavi seguono l’andamento atteso e consentono alla società di confermare quanto comunicato con l’approvazione del Budget 2023 il 22 dicembre 2022.
Al 30 settembre 2023, il Booking era pari a 32,1 milioni, in crescita dell’11%. Il booking rappresenta un indicatore della crescita di Civitanavi Systems e mostra l’evoluzione registrata dagli ordini acquisiti all’interno del periodo, siano essi stati evasi o meno all’interno dello stesso.
Al 7 novembre, gli ordini ricevuti sono pari a 34,5 milioni, in aumento del 13,5%, confermando il trend di crescita del Gruppo.
La società “resta fiduciosa sulle tendenze a lungo termine della domanda nel proprio settore, alimentate dalle sue principali caratteristiche competitive distintive”.