CNH Industrial – Cda approva delisting da Milano e nuovo buy back da $1 mld

Il Cda di CNH Industrial ha approvato la richiesta di delisting delle azioni della società da Euronext Milan. La decisione volontaria di CNH di lasciare Piazza Affari e concentrare le negoziazioni al New York Stock Exchange era stata annunciata dalla società lo scorso 2 febbraio, in seguito ad un’analisi dei relativi volumi di scambio sulle due Borse.

La singola quotazione a New York, spiega la società in una nota, dovrebbe consentire una maggiore liquidità, semplificando al contempo il profilo aziendale e i requisiti di compliance.

Al verificarsi di tutte le condizioni, Borsa Italiana disporrà la revoca della quotazione delle azioni ordinarie di CNH e indicherà la data di efficacia del delisting (non prima di 45 giorni dall’avviso di revoca di Borsa Italiana).

CNH ha inoltre annunciato un nuovo programma di acquisto di azioni proprie, volto a ottimizzare la struttura del capitale della società e a contrastare la potenziale volatilità derivante dal delisting da Milano. La società intende riacquistare fino a 1 miliardo di dollari di azioni proprie tra l’8 novembre e il primo marzo 2024.