Global Markets Consumer – Balzano gli utili di Ryanair (+1,7%) nella prima metà del 2023-24

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore relativo ai beni di consumo:

Seduta prevalentemente debole per le principali piazze azionarie: il FTSE Mib segna un -0,7%, il Dax 30 un -0,1%, il Cac 40 un -0,4% e il FTSE 100 una sostanziale parità. Oltreoceano l’S&P 500 registra un -0,2%, il Dow Jones un -0,1%, e il Nasdaq un +0,1%.

Truist Financial ha confermato la raccomandazione Buy su Restaurant Brands International (+0,4%) ma ne ha tagliato il target prcice da $89 a $83.

Thélios, la società eyewear del gruppo LVMH ha siglato un accordo per l’acquisto di Barton Perreira, azienda del settore dell’occhialeria di lusso, co-fondata da Bill Barton e Patty Perreira nel 2007 a Los Angeles Angeles in California. La transazione, che potrebbe essere finalizzata nelle prossime settimane, ha un valore di circa 80 milioni di dollari secondo le setime del Wall Street Journal. Il marchio Barton Perreira ha una forte presenza negli Stati Uniti.

Per il 2023, Zalando (-4,4%) prevede un EBIT rettificato compreso tra 300 e 350 milioni, con un GMV ( Gross Merchandise Volume) atteso in evoluzione tra il -2% e l’1% rispetto al 2022 (rispetto al +1-+7% della stima precedente.

HSBC ha avviato la copertura su Amazon.com con Buy e fair value a $160.

Nella prima metà del 2023, chiusa a fine settembre Ryanair annuncia un utile di 2,18 miliardi di euro in crescita del 59% su base annua, un livello superiore al consenso degli analisti.