Il Cda di Netweek ha approvato l’operazione di acquisizione delle attività televisive ed editoriali del gruppo TELECITY.
L’acquisizione delle 4 emittenti televisive Telecity Lombardia, Telecity Piemonte, Telecity Liguria e Telecity Val d’Aosta rientra nella strategia di ampliamento dell’offerta media del gruppo Netweek nelle 4 regioni del Nord Italia.
L’operazione – spiega la società in una nota – “consentirà di proporsi al mercato della PMI con un portafoglio integrato tra media televisivi, cartacei e digitali offrendo alla comunità degli investitori pubblicitari uno strumento di comunicazione unico per capillarità, versatilità di informazione e targetizzazione dell’utenza”.
L’accordo per l’acquisto delle attività editoriali di Telecity avverrà a seguito del perfezionamento di alcune operazioni straordinarie che prevedono il conferimento degli asset operativi a favore di una Newco che sarà oggetto di cessione a favore di Netweek sulla base di un Net Asset Value pari a 5,8 milioni.
Tale acquisizione sarà sostenuta in parte ricorrendo a mezzi propri per almeno 4,0 milioni e per la parte residuale attraverso strumenti finanziari a medio-lungo termine.