Global Markets Auto – General Motors (-0,8%) sospende la produzione del van Origin

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore auto:

Seduta positiva per i mercati azionari: il FTSE Mib segna un +0,5%, il Dax 30 un +0,7%, il Cac 40 un +1,0% e il FTSE 100 un +0,2%. Oltreoceano l’S&P 500 registra un +0,1%, il Dow Jones un +0,2%, e il Nasdaq un +0,0%.

Secondo quanto riferito da Forbes, General Motors ha sospeso la produzione del furgone completamente autonomo Origin.

Renault e Nissan hanno riequilibrato della loro partecipazione incrociata, che sarà ora limitata al 15%. Dopo le approvazioni normative, Renault ha trasferito il 28,4% delle azioni Nissan (su un totale del 43,4%) a un trust francese, dove i diritti di voto saranno esercitati in modo neutrale, fatte salve alcune eccezioni. Il trasferimento delle azioni Nissan da parte di Renault nel trust non comporterà quindi alcuna svalutazione nel bilancio. La loro partecipazione incrociata del 15% è accompagnata anche da un obbligo di conservazione, nonché da un obbligo di limitazione.

Peugeot ha nominato Accenture Song, il gruppo creativo tecnologico di Accenture, come agenzia creativa globale a partire da gennaio 2024, a seguito di una gara d’appalto. La prima campagna sarà un lancio integrato a 360° del nuovissimo SUV elettrico Fastback E-3008 all’inizio del 2024. Seguiranno attività di supporto per la presentazione del nuovo E-5008, nonché altri lanci.