Nei primi 9M 2023 il gruppo Almawave ha registrato ricavi pari a 40,2 milioni, in crescita del 21,2% vs 9M 2022. Nel periodo è proseguito, con tassi rilevanti, lo sviluppo del business sui mercati internazionali (+39,4% YoY).
La quota di fatturato realizzato all’estero è pari al 14,4%, in progresso rispetto al 12,5% a/a, risultati che beneficiano della forte crescita sul mercato LATAM (Latin America) e dello sviluppo di nuove attività in Africa, dove il Gruppo si è aggiudicato recentemente il bando COMESA (Common Market for Eastern and Southern Africa) per il potenziamento della piattaforma di dati pubblici dell’Africa Information Highway (AIH), che l’African Development Bank (AfDB) mette a disposizione di tutti i Paesi africani e delle organizzazioni regionali e subregionali.
L’Ebitda Adjusted è pari a 8,7 milioni, in progresso del 13,9% a/a, mentre l’Ebitda Reported ammonta a 8,4 milioni (+31,9% YoY). L’Ebitda Adjusted Margin si attesta al 21,7% mentre l’Ebitda Reported Margin è pari al 20,9% vs 19,2%, con un incremento di 170 bps.
L’Ebit Adjusted è pari a 5,3 milioni (+8,4% rispetto ai primi nove mesi 2022), mentre l’Ebit Reported è pari a 4,9 milioni (+38,8% YoY).
L’utile netto al 30 settembre 2023 si fissa a 3,6 milioni, in crescita del 32,7% rispetto ai primi nove mesi 2022.
La quota di investimenti realizzati nel periodo è pari a 5,9 milioni, pari al 14,7% dei
ricavi.
La Posizione Finanziaria Netta al 30 settembre 2023 è positiva per 9,7 milioni, in calo rispetto a 10,5 milioni a fine anno 2022.
Al 30 settembre il backlog è pari a 60,7 milioni.
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