Ieri il Ftse Italia Media ha riportato un +0,3% rispetto al +1,5% del corrispondente europeo e al +0,1% del Ftse Mib.
Le borse europee hanno chiuso perlopiù in rialzo, mentre Wall Street procedeva cauta, con l’attenzione rivolta in particolare alla Fed e all’agenda macroeconomica. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è sceso a 180 punti, con il rendimento del decennale italiano al 4,48%.
Tra le Mid Cap MFE-MediaForEurope A ha segnato un +0,2%, Caltagirone Editore una variazione nulla e MFE-MediaForEurope B un -2,4%.
Infine, tra le Small, Il Sole 24 Ore (+5,0%) e Triboo (+2,0%) sono state le migliori mentre Mondo TV (-6,8%) ha sottoperformato il paniere.
I ricavi consolidati dei primi nove mesi del 2023 del gruppo Mondadori Editore (+1,9%) si sono attestati a 679,9 milioni, evidenziando una lieve crescita dello 0,3%.
Il CdA di Mondo TV (-6,8%) ha approvato l’accordo di investimento con CLG Capital che prevede l’impegno di CLG a sottoscrivere in 6 tranches, ed a seguito di specifica richiesta di sottoscrizione formulata da Mondo TV, un massimo di 60 obbligazioni convertibili in azioni di valore nominale unitario di 125 mila euro per complessivi 7,5 milioni.
Mondo TV ha raggiunto un accordo – che verrà formalizzato a breve – con la società Saving Planet Earth per la distribuzione della serie animata Meteo Heroes – stagione 2 – in Cina.