Nei primi 9 mesi del 2023 i ricavi netti sono stati par a circa 4 milioni (+10,8% a/a).
Il risultato della gestione ordinaria negativo e pari a 0,6 milioni (vs -1 milione nei 9M 2022), mentre l’EBITDA è stato negativo per 0,5 milioni (vs -1,2 milioni).
L’EBIT è negativo per 0,8 milioni (vs -2,3 milioni) e il risultato netto di competenza del Gruppo riporta una perdita di circa 1 milione (vs un deficit di 2,4 nel periodo a confronto).
Al 30 settembre l’indebitamento finanziario consolidato è pari a 7,1 milioni, in aumento rispetto a 6,8 milioni a fine anno 2022.
La società evidenzia che “I risultati economici del Gruppo, indicativi di un progressivo recupero di redditività rispetto al pari periodo 2022, sono frutto dell’attività di ristrutturazione e riposizionamento strategico realizzato. Softec, la principale società controllata da Beewize, ha colto i cambiamenti già operativi nella value proposition e nella struttura organizzativa aziendale. Beewize, nel contempo, sta continuando, mediante una concreta attenzione di efficientamento, nelle proprie attività di servizio alla sua controllata, che consistono nell’accentramento delle funzioni legale–societaria, amministrazione e controllo, gestione e amministrazione risorse umane e nell’erogazione di servizi di alta direzione e amministrazione attraverso la propria struttura di governance.”
E aggiunge: “la pianificazione aziendale di Gruppo, prevede, già nella fase finale dal 2023, l’avvio di operazioni straordinarie di aggregazione aziendale con potenziali partner strategici. Tali aggregazioni, si ritiene, potranno consentire un consolidamento ulteriore del nuovo indirizzo strategico societario e sono sostanziali al fine di poter raggiungere l’equilibrio economico–finanziario della Beewize S.p.A., garantendo un significativo aumento nel volume di attività, con conseguente ottimizzazione dell’assetto economico strutturale del Gruppo.”