EGM (-0,2%) – Boom di scambi sul mercato italiano

Ieri il Ftse Italia Growth ha registrato un -0,2% rispetto alla parità dell’Euronext Growth All Share e al +0,4% del London Ftse Aim All Share.

Gli eurolistini hanno chiuso in denaro, mentre Wall Street procedeva cauta, con l’attenzione rivolta in particolare alla Fed e all’agenda macroeconomica. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è sceso a 179 punti, con il rendimento del decennale italiano al 4,51%.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 120,5 milioni di pezzi, superiore alla media delle 30 sedute precedenti pari a 46,3 milioni.

I titoli migliori sono stati GO Internet (+15,4%) e TMP Group (+9,6%) mentre Italia Independent (-10,5%) e Illa (-33,3%) hanno chiuso la seduta in fondo al listino.

Di seguito alcune delle principali notizie sulle società EGM dell’ultima seduta.

Nei primi 9M 2023 il gruppo Almawave (+0,5%) ha registrato ricavi pari a 40,2 milioni, in crescita del 21,2% vs 9M 2022. Nel periodo è proseguito, con tassi rilevanti, lo sviluppo del business sui mercati internazionali (+39,4% YoY).

Circle (flat) è stata tra i protagonisti del 1° Forum del Commercio Internazionale in Italia, organizzato da ARcom Formazione, intitolato “Made in Italy: sfide e opportunità dell’import-export nella stagione delle grandi riforme”.

Circle, capofila di  gruppo specializzato nell’analisi dei processi e nello sviluppo di soluzioni per la digitalizzazione del settore portuale e della logistica intermodale e nella consulenza internazionale sui temi del Green Deal e della transizione energetica, parteciperà all’evento ‘Financial Galà’  organizzato da Integrae SIM, in programma il 17 novembre 2023.

Edilizia Acrobatica (-0,4%) ha reso noto che nei primi nove mesi del 2023 il valore dei ricavi consolidati è stato pari a 118 milioni, in aumento del 6% rispetto all’analogo periodo dell’esercizio precedente. I ricavi conseguiti in Italia sono diminuiti del 16,7% a 86 milioni.

Laboratorio Farmaceutico Erfo (+0,2%) ha registrato ricavi consolidati al 30 settembre 2023 pari a 4,7 milioni, in crescita del 23% rispetto al 30 settembre 2022.

KT&Partners ha confermato il giudizio ADD e il fair value a 3,44 euro sul titolo Eles, valutazione che incorpora un potenziale upside del 149,3% rispetto al prezzo di chiusura di ieri a 1,38 euro.

Finanza.tech (+3,2%) parteciperà al «Financial Galà», evento organizzato da Integrae SIM in programma il prossimo 17 novembre.

Il Cda di Invest Italy SIM, SIM del Gruppo First Capital (flat), ha nominato Amministratore Delegato e Direttore Generale Luca Di Liddo, al quale ha conferito tutti i poteri di amministrazione della Società, ad eccezione di quelli attribuiti al Cda dalla normativa applicabile, dallo statuto o mantenuti nell’ambito delle proprie competenze.

La Consob ha approvato il documento di offerta relativo all’offerta pubblica di acquisto volontaria parziale promossa da Growens (flat) su 2.647.058 azioni proprie.

Illa (-33,3%) ha ricevuto da parte di Negma Group Investment a Trentanovesima richiesta di conversione parziale di complessive n.6 obbligazioni, per un controvalore complessivo di Euro 60.000, a valere sulla quinta tranche del Prestito Obbligazionario Convertibile deliberato dall’Assemblea del 22 febbraio 2023.

ISCC Fintech (-5,7%) ha reso noto che, a termine dell’attività di due diligence, è stato perfezionato l’acquisto del portafoglio di crediti NPL unsecured individual riconducibile al mercato secondario e finanziario, dal valore nominale di circa 7,75 milioni.

Durante la fiera Ecomondo, in corso a Rimini e che ospita più di 1500 imprese operanti nei settori della green and circular economy, Assoambiente ha presentato i risultati dello studio “Scarti del riciclo e rifiuti non riciclabili: l’impiantistica di backup fondamentale per l’economia circolare”.

Il gruppo Sicily by Car (-1,0%) ha chiuso i primi nove mesi del 2023 con un valore della produzione pari a 110,8 mln.

L’assemblea degli azionisti di Sicily by Car ha ampliato il numero complessivo dei membri del Cda da 5 a 7. La delibera si inserisce nel programma di adeguamento della struttura di governance alle disposizioni normative e regolamentari applicabili alle società quotate, con l’obiettivo di perseguire nel prossimo futuro l’uplisting dall’EGM ad Euronext Milan, listino principale di Borsa Italiana.

Il Cda di UCapital24 (flat) ha approvato termini, condizioni e tempistiche di esecuzione dell’aumento di capitale in opzione deliberato in termini massimi dall’Assemblea Straordinaria del 31 ottobre u.s.

Il Consiglio di Amministrazione ha preso atto delle dimissioni  dal Consigliere Indipendente Werther Montanari, rassegnate per sopraggiunti impegni di carattere professionale che rendono l’impegno in UCapital24 di fatto incompatibile.

 

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Almawave, Circle, EdiliziAcrobatica, Eles, Erfo, Finanza.tech, First Capital, Growens, Illa, ISCC Fintech, RES, Sicily by Car, UCapital24