Geox ha archiviato i primi nove mesi del 2023 con ricavi a 582 milioni, in crescita del 2,3% (+4,1% a cambi costanti) su base annua.
Tale risultato – spiega una nota – è dovuto alla buona performance delle vendite del canale multimarca che ha registrato un +8,2% (+10,2% a cambi costanti).
Questo, unito alla performance positiva delle vendite comparabili dei nostri negozi, ha permesso di compensare sia l’ottimizzazione del perimetro dei negozi che le difficoltà derivanti dalle inusuali condizioni meteo verificatesi sia in maggio che in settembre.
La posizione finanziaria netta (ante ifrs16) al 30 settembre 2023 è stata pari a -129,0 milioni composta da un debito bancario netto pari a 139,1 milioni e da un valore positivo degli strumenti di copertura pari a 10,1 milioni (rispettivamente -114,2 milioni e +69,6 milioni al 30 settembre 2022).
Come previsto dal piano industriale “Bigger and Better”, conclude la nota, “è stata presentata un’importante iniziativa di marketing strategico. A settembre l’attrice premio oscar Penelope Cruz è stata nominata lobal brand ambassador di Geox”.