Il Cda di Sanlorenzo ha esaminato e approvato le Informazioni Finanziarie Periodiche al 30 settembre 2023 da cui emergono le seguenti evidenze:
• Ricavi netti dalla vendita di nuovi yacht (“Ricavi Netti Nuovo”) a 626,0 milioni, +15,1% rispetto a 544,1 milioni dei 9M 2022, guidati dagli eccellenti risultati registrati da tutte le divisioni del Gruppo nel terzo trimestre; a livello geografico, crescita robusta nei mercati tradizionali di Sanlorenzo, soprattutto in Europa, e forte sviluppo nell’area MEA
• EBITDA a 113,8 milioni, +22,7% rispetto a 92,7 milioni dei 9M22, con un margine sui Ricavi Netti Nuovo in crescita di 120 basis point a 18,2%
• EBIT a 91,3 milioni, +23,3% rispetto a 74,1 milioni dei 9M22, con un margine sui Ricavi Netti Nuovo in crescita di 100 basis point a 14,6%
• Risultato netto di Gruppo a 66,9 milioni, +28,1% rispetto a 52,2 milioni dei 9M22, con un margine sui Ricavi Netti Nuovo in crescita di 110 basis point a 10,7%
• Investimenti netti organici per 26,0 milioni, con un incidenza del 4,2% sui Ricavi Netti Nuovo, di cui oltre l’85% relativo all’espansione della capacità industriale e allo sviluppo di nuovi modelli e nuove gamme di prodotto
• Posizione finanziaria netta di cassa pari a 145,6 milioni al 30 settembre 2023, in ulteriore miglioramento rispetto a 91,9 milioni al 30 settembre 2022 e a 100,3 milioni al 31 dicembre 2022
• Order intake nei primi nove mesi del 2023 pari a 604,5 milioni, di cui 253,0 milioni nel terzo trimestre, superiore ai 248,5 milioni del 3Q22, risultato che porta il backlog al 30 settembre 2023 a raggiungere 1.674,1 milioni rispetto a 1.651,2 milioni al 30 settembre 2022
• Confermata la guidance 2023, già rivista al rialzo in occasione dell’approvazione della Relazione Finanziaria Semestrale 2023, coperta al 98% dall’attuale portafoglio ordini.