CFO Sim ha confermato la raccomandazione “Buy” sul titolo Valtecne e il target price a 7 euro, valutazione che incorpora un upside potenziale del 50,9% rispetto al prezzo di riferimento dello studio di 4,64 euro.
A valle della diffusione dei KPI dei 9M 2023, gli analisti hanno lasciato sostanzialmente invariate le stime, prevedendo per il FY23 vendite nette per 28,6 milioni, un EBITDA adjusted pari a 7 milioni, con un margine atteso pari al 22,7% e una posizione finanziaria netta adjusted a 3,2 milioni.
Nel complesso, gli esperti si aspettano che la società registri un CAGR FY22-25E del 11,5% nelle vendite, mentre l’EBITDA dovrebbe registrare un CAGR FY22-25E del 16%, con il relativo margine al 21,6%.
Gli analisti evidenziano come l’esercizio 2023 segni “un anno storico per Valtecne: in primo luogo, la decisione di quotarsi in Borsa a marzo, in occasione del quarantesimo anniversario dalla fondazione e, in secondo luogo, il definitivo sorpasso della divisione Medical Devices, nata nel 2012, su quella Industriale”.
Nel 2024 Valtecne, conclude lo studio, “si concentrerà principalmente sul rafforzamento del portafoglio di prodotti ortopedici entrando in nuovi segmenti e sfruttando le opportunità di M&A per acquisire clienti chiave”, conclude CFO Sim.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Valtecne