Alerion Clean Power – Cda delibera emissione Green Bond senior, non convertibile, per massimi 170 mln

Il Cda di Alerion Clean Power ha deliberato l’emissione di un prestito obbligazionario senior non garantito, non convertibile e non subordinato per un controvalore compreso fra 100 e 170 milioni, di durata stabilita in 6 anni dalla data di emissione, da qualificarsi come Green Bond, destinato sia al pubblico indistinto in Italia sia ad investitori qualificati in Italia e investitori istituzionali all’estero, da emettersi tra la fine del mese di novembre 2023 e l’inizio del mese di dicembre 2023 e comunque entro il 31 marzo 2024 (le “Obbligazioni”).

Il prestito avrà tasso di interesse fisso almeno pari al 6,50% su base annua, con pagamento semestrale. Le Obbligazioni verranno emesse per un valore nominale pari a Euro 1.000,00 ciascuna, ad un prezzo di emissione del 100% del proprio valore nominale.

Il prestito obbligazionario potrà essere rimborsato a discrezione della Società a partire dal terzo anno dalla data di emissione; inoltre è previsto il rimborso anticipato del prestito in determinate ipotesi, ivi incluse le ipotesi di c.d. change of control.

Le Obbligazioni saranno regolate dal diritto inglese, fatta eccezione per le norme inderogabili di diritto italiano.

Le risorse finanziarie rivenienti dall’emissione del prestito obbligazionario saranno destinate principalmente al finanziamento di nuovi progetti o al rifinanziamento di progetti esistenti che soddisfino i criteri di cui al Green Bond Framework adottato dalla Società a novembre 2023.

Si prevede che le obbligazioni siano ammesse alla quotazione presso il Mercato Telematico delle Obbligazioni – MOT organizzato e gestito da Borsa Italiana, con la previsione di un dual listing anche sul mercato regolamentato (Regulated Market) dell’official list (Official List) dell’Irish Stock Exchange – Euronext Dublin (Euronext Dublin).