Banca Generali – Raccolta netta a 311 mln a ottobre, 4,7 mld da inizio anno

Nel mese di ottobre, Banca Generali ha realizzato una raccolta netta pari a 311 milioni, che ha portato il totale dei nuovi flussi da inizio anno a circa 4,7 miliardi, in leggera crescita (+2%) rispetto al corrispondente periodo dello scorso anno a conferma della continua ricerca di consulenza professionale da parte delle famiglie.

Il risparmio amministrato nel suo complesso ha visto flussi netti per 552 milioni (5,3 miliardi da inizio anno). La dinamica è stata favorita dalla sottoscrizione di ‘BTP Valore 2028’ per un importo di 314 milioni (1,83% dell’emissione totale). Al risultato ha inoltre contribuito il buon risultato messo a segno dai prodotti strutturati (102 milioni la raccolta del mese, 864 milioni da inizio anno).

Per il secondo mese consecutivo si è inoltre confermata un dato della liquidità in positivo, al netto della sottoscrizione di BTP Valore 2028.

A livello di prodotti gestiti e assicurativi, si segnala il netto rafforzamento del processo di
stabilizzazione della raccolta assicurativa (-67 milioni nel mese) grazie alle iniziative messe in atto nel periodo.

I prodotti gestiti hanno invece risentito dei deflussi straordinari da fondi/Sicav (-173 milioni nel mese), principalmente legati a fondi di terzi (-113 milioni nel mese), su cui ha
pesato la persistente volatilità dei mercati finanziari del periodo.

I flussi nella consulenza evoluta si sono confermati positivi a 76 milioni, trainati dal risparmio amministrato (121 milioni nel mese, 1,5 miliardi da inizio anno).