Global Markets Industrial – Oddo taglia rating e tp di ArcelorMittal (+1,7%)

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore industriale:

Scambiano al rialzo i mercati azionari europei in questo inizio di settimana: il FTSE Mib segna un +0,9%, il Dax 30 un +0,2%, il Cac 40 anch’esso un +0,2% e il FTSE 100 un +0,4%. A Wall Street, invece, l’S&P 500 registra un -0,5%, il Dow Jones un -0,2%, e il Nasdaq un -0,7%.

Nella seduta di ieri il London Metal Exchange Index (LMEX) ha terminato le contrattazioni a -1,5%.

Oddo BHF ha tagliato il rating di ArcelorMittal da Outperform a Neutral e ne ha abbassato il tp da 28 euro a 26 euro, dopo aver giudicato “a mezzi toni” i risultati trimestrali del produttore di acciaio.

ABB ha supportato Jujo Thermal, fornitore leader a livello mondiale di carta termica ed etichette autoadesive, nella modernizzazione del suo sistema di controllo dell’azionamento presso lo stabilimento di Kauttua in Finlandia. Il contratto prevedeva la fornitura e la messa in servizio del pacchetto di aggiornamento per il sistema di controllo esistente e i nuovi azionamenti.

Accenture lancerà in Nord America una rete di studi di intelligenza artificiale generativa per aiutare i clienti ad accelerare l’uso dei dati e delle tecnologie AI. Le aziende interessate all’uso commerciale dell’intelligenza artificiale generativa per ottimizzare il proprio business potranno visitare gli studi Accenture Innovation Hubs a Chicago, Houston, New York, San Francisco, Toronto e Washington, D.C.

Tra le altre Big del settore, ABB segna un +0,7%, Honeywell un -0,1%, SAAB un +0,7% e Volvo una variazione nulla. Infine, tra i servizi alle imprese, Accenture scambia a -1,2% e Adecco a -0,4%.