Nei primi nove mesi del 2023 la società ha registrato ricavi di vendita per 86 milioni (+10,8% a/a).
“In crescita sia i ricavi della divisione salutistica (+5,5%), sia quelli della divisione food tradizionale (+26,7%). Positivo l’andamento sia a valore che a volumi, rispetto al pari periodo 2022, per tutte le marche principali della società, siano esse di proprietà o in distribuzione”, spiega una nota.
In aumento le vendite all’estero con ricavi in aumento del +1,3% rispetto al pari periodo 2022, “anche se frenati da una stagione sfavorevole ai consumi del gelato in tutta Europa. Con riferimento ai primi 5 Paesi Esteri per fatturato, si registra, peraltro, una crescita media dei ricavi di vendita del +10% rispetto al pari periodo 2022″.
Sul fronte patrimoniale, la posizione finanziaria netta è risultata positiva per 20,1 milioni (23,5 milioni al 30 settembre 2022). Al netto dell’effetto dell’applicazione dell’IFRS16, il dato sarebbe stato pari a 22,3 milioni.