Nei 9M23 il gruppo B&C Speakers ha registrato un fatturato di 71,2 milioni, in crescita del 22,6% su base annua, grazie ad una importante crescita dei volumi (+11,5%) e al conseguimento di un migliore mix di vendita.
L’EBITDA si è attestato a 17,5 milioni, in progresso del 26,6% rispetto ai valori dei 9M22 grazie ad una accresciuta efficienza della gestione dei costi. L’EBITDA margin sale al 24,6% dei ricavi vs il 23,8% nei primi nove mesi del 2022.
L’EBIT aumenta del 30,3% a 15,93 milioni, con il relativo margine al 22,4% dei ricavi (21% nel corrispondente periodo del 2022).
L’utile netto di Gruppo è pari a 11,7 milioni (+47,5% a/a) e rappresenta il 16,4% dei ricavi consolidati.
L’indebitamento finanziario netto scende a 3,4 milioni da 9,4 milioni a fine esercizio 2022. Il miglioramento della PFN è dovuto all’ottima generazione di cassa del periodo che ha consentito di incrementare le disponibilità liquide nonostante il rimborso delle rate dei finanziamenti in essere.