Commercio (+2,2%) – Acquisti sulla Mid Marr (+2,2%)

 

Ieri il settore del commercio ha riportato un +2,2% rispetto al +0,3% del corrispondente europeo e al +1,5% del Ftse Mib.

Le borse europee hanno chiuso positive, mentre Wall Street procedeva cauta, in attesa degli appuntamenti chiave di questa settimana. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è salito a 184 punti, con il rendimento del decennale italiano al 4,56%.

Tra le Large Cap Campari ha terminato le contrattazioni a -0,6%, mentre, tra le Mid, Marr ha segnato un +2,2%.

Infine, tra le Small, le performance migliori sono state di Centrale del Latte d’Italia (+3,5%) e di Unieuro (+2,2%) mentre la peggiore è stata di ePrice (-19,6%).

ePrice (-19,6%) ha informato che la società di revisione RSM ha rilasciato la propria relazione contabile limitata sulla relazione semestrale abbreviata al 30 giugno 2023 dichiarando di non essere in grado di esprimere un giudizio sulla conformità della stessa.

Il CdA di ePrice ha convocato l’assemblea straordinaria per il 12 dicembre prossimo.

ePrice ha comunicato, riguardo al prestito obbligazionario convertibile cum warrant (POC), di cui all’accordo di investimento del 16 marzo scorso, di aver ricevuto da Negma una richiesta di conversione di 6 obbligazioni, per un controvalore complessivo di 60.000 euro a valere sulla prime due tranche.

Orsero (+0,5%), facendo seguito a quanto comunicato l’11 ottobre scorso, ha concluso il programma di acquisto di azioni proprie effettuato nell’ambito di quanto deliberato dall’assemblea degli azionisti del 26 aprile scorso.

Nei primi nove mesi del 2023 Valsoia (+2,1%) ha registrato ricavi di vendita per 86 milioni (+10,8% a/a).