EGM (-0,1%) – Farmacosmo festeggia con un +3,8% il nuovo contratto

Ieri il Ftse Italia Growth ha registrato un -0,1% come l’Euronext Growth All Share e il London Ftse Aim All Share.

Le borse europee hanno chiuso positive, mentre Wall Street procedeva cauta, in attesa degli appuntamenti chiave di questa settimana. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è salito a 184 punti, con il rendimento del decennale italiano al 4,56%.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 183,0 milioni di pezzi, superiore alla media delle 30 sedute precedenti pari a 49,7 milioni.

I titoli migliori sono stati Illas (+50,0%) e Take Off (+17,1%) mentre Portobello (-13,2%) e Go Internet (-31,8%) hanno chiuso la seduta in fondo al listino.

Di seguito alcune delle principali notizie sulle società EGM dell’ultima seduta.

CIRCLE (+0,8%) ha preso parte alla missione italiana in Egitto che, attraverso la firma di vari accordi bilaterali (fra cui quello annunciato il 10 novembre da Agenzia delle Dogane e dei Monopoli con le Dogane egiziane), avvicinerà i flussi commerciali e logistici tra i due Paesi.

CrowdFundMe (flat), piattaforma di crowdinvesting, ha ottenuto la nuova autorizzazione europea per gli operatori del settore. Si tratta di un evento fondamentale per la continuità operativa e la conformità al Regolamento Europeo per le Piattaforme di Crowdfunding (regolamento UE 2020/1503).

Enertronica Santerno, facendo seguito a quanto comunicato il 15 giugno, 12 e 15 settembre 2022, ha informato che nell’ambito dell’operazione di rafforzamento patrimoniale e ristrutturazione del debito della Società in corso, è stato sottoscritto un accordo vincolante tra: Oxy Capital Italia, Oxy Capital Advisors e illimity Bank da un lato e, NTS, Carraro e Carraro International S.E. all’altro, volto a disciplinare gli impegni di ciascuna parte.

Farmacosmo (+3,8%), attraverso la controllata Telepsicologia, proprietaria del portale ContactU dedicato ai servizi di telepsicologia, ha sottoscritto con il Sindacato Italiano Militari Carabinieri (SIM Carabinieri) un contratto quadro attraverso il quale SIM Carabinieri stessa mette a disposizione dei propri iscritti la possibilità di poter usufruire di servizi di
telepsicologia “a un prezzo altamente competitivo per far fronte al comune obiettivo di rendere il benessere mentale più accessibile”, spiega una nota.

L’assemblea degli azionisti di Finanza.tech (+0,9%) ha approvato il piano di incentivazione denominato “Piano di Incentivazione 20232024″ e l’annesso Regolamento, che prevede la possibile corresponsione, per cassa, ai Beneficiari di una Remunerazione Variabile di brevemedio periodo (c.d. MBO), legata al raggiungimento delle Condizioni di Maturazione.

GO internet (-31,8%) ha informato che il 10 novembre scorso Negma Group Investment Ltd ha sottoscritto la quarta delle dodici tranches previste del Prestito Obbligazionario Convertibile di importo complessivo di 6 milioni cum warrant, deliberato dall’Assemblea Straordinaria del 7 aprile 2023.

Health Italia (flat) parteciperà alla 36^ edizione di “Münchner Kapitalmarkt Konferenz” che si terrà il 15 e il 16 novembre a Monaco di Baviera, presso l’esclusiva cornice dell’Hotel the Charles.

Il Cda di ILBE (+1,8%) ha approvato l’aumento di capitale per l’acquisizione del restante 40% di SoBe Sport, in esecuzione all’accordo di investimento in forza del quale ILBE è già divenuta titolare del 60% di SoBe Sport.

In data 10 novembre 2023, il Cda di Illa (+50,0%) ha assunto rilevanti delibere finalizzate a perfezionare il percorso di risanamento aziendale.

Impianti (-6,3%) ha conferito l’incarico di Specialist a MIT SIM, che subentrerà a Integrae SIM con decorrenza dal 14 dicembre 2023.

Nell’ambito del programma di acquisto e disposizione di azioni proprie avviato il 20 settembre 2022, tra il 6 e il 10 novembre, estremi inclusi, Lindbergh (flat) ha acquistato 4.000 azioni proprie ad un prezzo medio unitario ponderato 2,060 euro per azione, per un controvalore complessivo pari a 8.240,00 euro.

Il Cda di Pattern (+5,9%) ha deliberato di sottoporre all’approvazione dell’assemblea ordinaria e straordinaria del prossimo 6 dicembre varie proposte.

Saccheria f.lli Franceschetti (-2,9%) ha comunicato a Integrae SIM il recesso dal contratto di Specialista.

UCapital24 (-1,5%) ha comunicato le tempistiche di esecuzione dell’aumento di capitale deliberato in data 31 ottobre 2023 che sarà offerto in opzione ai soci fino a un ammontare massimo complessivo di 2.118.735,00 euro, senza sovrapprezzo, in forma scindibile, mediante emissione di massime 14.124.900 azioni ordinarie di nuova emissione di UCapital24.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Circle, CrowdFundMe, Enertronica Santerno, Farmacosmo, Finanza.tech, GO internet, Health Italia, ILBE, Illa, Impianti, Lindbergh, Pattern, Saccheria Franceschetti, UCapital24