Global Markets Banche – NatWest (+1,4%) e IBM presentano l’assistente virtuale AI

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore banche:

Seduta brillante per i mercati azionari mondiali: il FTSE Mib segna un +1,3%, il Dax 30 un +1,5%, il Cac 40 un +1,2% e il FTSE 100 un +0,2%. Oltreoceano l’S&P 500 registra un +2,0%, il Dow Jones un +1,5%, e il Nasdaq un +2,3%.

NatWest, in collaborazione con IBM, ha presentato una versione avanzata di Cora+, la chatbot di AI generativa progettata per fornire risposte personalizzate e affidabili a richieste complesse sui prodotti, sui servizi e sulle offerte di lavoro della banca. La tecnologia è stata concepita per estendere l’accessibilità al servizio clienti al di là degli orari di ufficio standard senza voler sostituire i canali bancari tradizionali. IBM Technology ha sottolineato le caratteristiche principali di Cora+, evidenziando la sua capacità di instaurare dialoghi naturali e colloquiali con i clienti e di accedere a diverse fonti di informazione precedentemente non raggiungibili dai metodi di assistenza clienti standard.

Desjardins Canadian ha tagliato il target price di Imperial Bank of Commerce (CIBC) da cad 62 a cad 55 con raccomandazione Hold.

Tra le altre Big del settore, ING Groep segna un +0,6%, Lloyds Banking Group una variazione nulla, NatWest un +1,4% e Wells Fargo un +2,7%.