Global Markets Industrial – ABB (+2,0%) si allea con Samsung per l’edilizia intelligente

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore industriale:

Seduta brillante per i mercati azionari mondiali: il FTSE Mib segna un +1,3%, il Dax 30 un +1,5%, il Cac 40 un +1,2% e il FTSE 100 un +0,2%. Oltreoceano l’S&P 500 registra un +0,0%, il Dow Jones un +1,0%, e il Nasdaq un +1,9%.

Nella seduta di ieri il London Metal Exchange Index (LMEX) ha terminato le contrattazioni a +1,0%.

La divisione Smart Buildings di ABB ha siglato un nuovo accordo globale con Samsung Construction & Trading (filiale del Gruppo Samsung specializzata in costruzioni edili) con l’obiettivo di migliorare l’abitabilità e l’efficienza energetica di grandi edifici, residenziali o commerciali, fornendo congiuntamente soluzioni automatizzate di distribuzione e gestione dell’energia. Secondo ABB, questa nuova collaborazione consentirà ai residenti di beneficiare di un’unica interfaccia utente per tutte le tecnologie Samsung C&T e ABB per la casa intelligente.

UBS ha confermato il giudizio Neutral su Holcim  con target price a 61 franchi svizzeri.

Tra le altre Big del settore, ABB segna un +2,0%, Honeywell un +1,4%, SAAB un -0,7% e Volvo un +1,2%.

Tra i servizi alle imprese, Accenture scambia a +1,7% e Adecco a +1,8%.

Accenture e Vodafone intendono costituire una partnership strategica che combinerà le tecnologie di Accenture quali le piattaforme digitali e l’esperienza nell’intelligenza artificiale con i servizi condivisi “Vodafone Intelligent Solutions” per accelerare la crescita delle aziende, migliorare il servizio clienti e promuovere significative efficienze. Accenture investirà circa 150 milioni di euro per una quota di minoranza nella partnership.