Newlat Food ha chiuso i primi nove mesi del 2023 con ricavi pari a 600,7 milioni, in crescita del 15,2% rispetto allo stesso periodo del 2022.
L’Ebitda è pari a 57,1 milioni in aumento del 44% rispetto ai 9M22, con un’incidenza sui ricavi in miglioramento dal 7,6% al 9,5%. Al netto dei costi non ricorrenti, l’Ebitda Adjusted è pari 58,3 milioni, registrando un incremento del 36,6% sui 9M22, con un margine del 9,7% (8,2% nei 9M22).
L’EBIT è pari a 31,8 milioni, in aumento del 170,8% rispetto ai primi nove mesi del 2022, con un margine sui ricavi che passa dal 2,3% al 5,3%.
Il risultato netto di periodo è un utile di 18,2 milioni, rispetto ai 3,5 milioni al 30 settembre 2022.
Dal lato patrimoniale, l’indebitamento finanziario netto al 30 settembre 2023 è pari a 60,5 milioni, rispetto all’indebitamento di 109,8 milioni al 31 dicembre 2022. Al netto degli effetti contabili IFRS 16, l’indebitamento finanziario netto al 30 settembre 2023 è pari a 14,8 milioni, a fronte dei 63,1 milioni al 31 dicembre 2022.