I dati al 30 settembre 2023 evidenziano un fatturato pari a 64,5 milioni (+ 7,4% a/a).
L’andamento delle vendite ha registrato un aumento diffuso in quasi tutte le aree di
business – spiega una nota. La società segnala la performance dei Poli Luxe (+12,7%), Studio (+19,3%), Carnet (+14,6%), e Art (+62,1%).
“In flessione le vendite del Polo Arredamento e Polo Rainbow, quest’ultimo principalmente a seguito della politica di spostamento degli approvvigionamenti verso aree geografiche a minor costo seguita dai grandi gruppi del fast-fashion, a causa dei noti eventi di aumento dei prezzi dei fattori produttivi e dell’emergere di nuovi attori operanti in questo settore, che seguono modelli di distribuzione completamente diversi e hanno produzioni integralmente fuori dal contesto europeo”.
Le vendite per area geografica evidenziano la crescita dei ricavi nei paesi Europei
(+13,1%), Altri Paesi (+19,2%), nell’area U.S.A (+8,5%) e in Giappone (+22,9%). In calo le vendite relative al mercato domestico (-3,9%).