EGM (+0,3%) – Alfio Bardolla festeggia con un +1,9% l’accordo per acquisire NOVAROD

Ieri il Ftse Italia Growth ha registrato un +0,3% rispetto al +0,2% dell’Euronext Growth All Share e al +1,4% del London Ftse Aim All Share.

Gli eurolistini hanno chiuso in verde con l’andamento tonico di Wall Street in scia ai dati sull’inflazione Usa migliori delle attese. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è sceso a 176 punti, con il rendimento del decennale italiano al 4,40%.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 143,4 milioni di pezzi, superiore alla media delle 30 sedute precedenti pari a 54,8 milioni.

I titoli migliori sono stati Fenix Entertainment (+23,5%) e Portobello (+9,7%) mentre Convergenze (-11,8%) e Rocket Sharing Company (-14,1%) hanno chiuso la seduta in fondo al listino.

Di seguito alcune delle principali notizie sulle società EGM dell’ultima seduta.

Alfio Bardolla Training Group (+1,9%) ha sottoscritto un accordo vincolante per l’acquisizione della quota di maggioranza, pari al 51% di NOVAROD.

Nell’ambito del programma di acquisto di azioni proprie, dal 30 ottobre al 3 novembre  ottobre, Alfio Bardolla Training Group (ABTG) ha acquistato 5.250 azioni proprie al prezzo medio unitario ponderato di 2,177333 euro, per un controvalore complessivo pari a 11.431 euro.

Nell’ambito del programma di acquisto di azioni proprie, approvato dall’Assemblea dei Soci del 3 agosto 2022, tra il 6 e il 13 novembre 2023 CIRCLE (-0,8%) ha acquistato 330 azioni proprie per un controvalore complessivo di 1.980 euro.

EnVent ha confermato a DBA Group Radici (-0,3%) rating Outperform e un target price di 3,30 euro, prezzo che incorpora un potenziale upside del 92% rispetto al prezzo di chiusura di ieri a 1,72 euro.

Destination Italia (-2,4%), facendo seguito a quanto comunicato il 9 novembre, ha reso noto che l’ammissione alle negoziazioni su Euronext Growth Milan (EGM) del Prestito obbligazionario convertibile denominato “Destination Italia POC 20232028” (POC), da parte di Borsa Italiana, è prevista per oggi 14 novembre e il primo giorno delle negoziazioni per il 16 novembre.

ESI (+2,9%) ha ricevuto il benestare all’avvio delle attività di indagine geologica e di progettazione esecutiva preliminari alla realizzazione di un impianto fotovoltaico commissionato dalla divisione “renewables” di una primaria multinazionale internazionale del settore oil & gas, con ricavi di oltre 350 miliardi di dollari.

Pozzi Milano (+2,6%), attraverso la controllata Pozzi Brand Diffusion, ha firmato una lettera di intenti con la società di produzione e distribuzione di articoli in cashmere Artigiani del Cashmere, volta alla concessione in licenza d’uso del brand “Pozzi” e sue declinazioni, anche grafiche, per la commercializzazione di articoli in cashmere di alta gamma.

Promotica (+0,8%), agenzia loyalty specializzata nella realizzazione di soluzioni marketing atte ad aumentare le vendite, la fidelizzazione e la brand advocacy, ha progettato e realizzato due programmi di incentivazione rivolti alla forza vendita di WINDTRE per il prossimo biennio.

CVA EOS (l’“Offerente”) ha presentato alla Consob il documento di offerta destinato alla pubblicazione, relativo all’offerta pubblica di acquisto totalitaria ed obbligatoria di Renergetica (flat), promossa dallo stesso Offerente ed avente ad oggetto massime 1.444.336 azioni ordinarie, pari al 17,82% del capitale sociale di Renergetica.

SBE-Varvit, società emiliana  attiva nel settore della produzione, distribuzione e commercializzazione di componenti di fissaggio, ha comunicato che, ieri 14 novembre 2023, hanno preso avvio le negoziazioni delle proprie azioni ordinarie su Euronext Growth Milan.

I ricavi del gruppo Technoprobe (-0,1%) al 30 settembre 2023 si attestano a 307,3 milioni, in calo del 28,1% rispetto allo stesso periodo del 2022.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Alfio Bardolla Training Group, Circle, DBA Group, Destination Italia, ESI, Pozzi Milano, Promotica, Renergetica, SBE-Varvit