Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore banche:
Altra giornata positiva per i mercati azionari: il FTSE Mib segna un +0,4%, il Dax 30 un +0,7%, il Cac 40 un +0,3% e il FTSE 100 un +0,7%. Oltreoceano i tre indici S&P 500, Dow Jones e Nasdaq cambiano tutti sul +0,2%.
Onyx Digital Assets, la piattaforma blockchain di JPMorgan, ha condiviso al Singapore Fintech Festival la sua visione di gestione di portafogli tramite Crescendo, un prototipo di piattaforma integrata che consente a un gestore di amministrare una moltitudine di portafogli discrezionali costituiti da investimenti tradizionali e alternativi tokenizzati su blockchain, pur mantenendo la distinzione dei conti.
Wells Fargo & Co ha avviato dei licenziamenti all’interno della sua divisione di corporate e investment banking, colpendo 40-50 dipendenti, dai direttori generali al personale più giovane. Questa mossa è una risposta al prolungato crollo dell’attività di dealmaking, in un contesto in cui la banca cerca di snellire le operazioni e gestire i costi in modo più efficace.
Tra le altre Big del settore, ING Groep segna un +1,1%, Lloyds Banking Group una variazione nulla, NatWest un +1,9% e Wells Fargo un +0,6%.