Global Markets Difesa/Aerospazio – Boeing (+0,2%) si prepara ad aumentare la produzione dei Patriot

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore difesa/aerospazio:

Altra giornata positiva per i mercati azionari: il FTSE Mib segna un +0,4%, il Dax 30 un +0,7%, il Cac 40 un +0,3% e il FTSE 100 un +0,7%. Oltreoceano i tre indici S&P 500, Dow Jones e Nasdaq cambiano tutti sul +0,2%.

Boeing ha inaugurato un’estensione di oltre 3.200 m² della sua fabbrica di Huntsville che produce missili Patriot Advanced Capability-3 (PAC-3). Questa espansione consentirà a Boeing di aumentare la produzione annuale di missili Patriot PAC-3 di oltre il 30% per soddisfare le crescenti esigenze di difesa aerea e missilistica mondiale. Secondo Boeing, il PAC-3 costituisce una capacità essenziale di difesa aerea e missilistica e l’espansione del sito aumenterà in modo significativo la produzione per supportare l’esercito americano, i suoi alleati e i partner internazionali che dipendono da esso.

Tra gli altri titoli del settore, General Dynamics segna un -0,3%, Lockheed Martin un +0,3%, Spirit Aerosystem un +1,2% e Saab un -0,4%.

Il sindacato United Auto Workers  ha annunciato che i dipendenti degli stabilimenti del produttore di veicoli militari General Dynamics hanno votato a favore della ratifica di un nuovo accordo provvisorio che prevede un aumento salariale del 14%.