Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore della sanità e della chimica:
Altra giornata positiva per i mercati azionari: il FTSE Mib segna un +0,4%, il Dax 30 un +0,7%, il Cac 40 un +0,3% e il FTSE 100 un +0,7%. Oltreoceano i tre indici S&P 500, Dow Jones e Nasdaq cambiano tutti sul +0,2%.
Il protocollo di Astrazeneca costituito da Imfinzi + chemioterapia è stato approvato in Cina per il trattamento di prima linea di pazienti adulti affetti da cancro delle vie biliari localmente avanzato o metastatico. L’approvazione delle autorità sanitarie cinesi si basa sui principali risultati di uno studio di fase III pubblicato sul New England Journal of Medicine Evidence, nonché su un’analisi esplorativa di un campione di pazienti in Cina.
HC Wainwright ha confermato la raccomandazione Buy su BioNTech ma ne ha tagliato il target price da $180 a $133.
Tra gli alti titoli del settore farmaceutico, Abbott Labs segna un +0,4%, AbbVie un -1,0%, Amgen un +1,3%, Brisol-Myers un -0,3%, Eli Lilly un -1,7%, Novartis un -0,7%, Novo Nordisk un -1,7% e Roche un -0,6%.
Nella chimica, Air Liquide e la società energetica giapponese Eneos Corporation hanno firmato un memorandum d’intesa per accelerare sullo sviluppo dell’idrogeno a basse emissioni di carbonio e sulla transizione energetica e in Giappone e nel resto del mondo. La partnership intende si basa sulla infrastruttura energetica e sulla presenza di ENEOS sul mercato giapponese, e sull’esperienza di Liquide lungo tutta la catena del valore dell’idrogeno liquefatto.