Nel trimestre terminato il 30 settembre 2023 Alibaba ha registrato ricavi pari a 224,8 miliardi di RMB (30,8 miliardi di dollari), con un aumento del 9% su base annua.
Il reddito operativo si è attestato a 33,6 miliardi di RMB (4,6 miliardi di dollari), con un incremento del 34%.
L’EBITA rettificato, una misurazione non GAAP, è aumentato del 18% a 42,8 miliardi di RMB (5,9 miliardi di dollari).
L’utile netto attribuibile agli azionisti si è fissato a 27,7 miliardi di RMB (3,8 miliardi di dollari).
L’utile netto è stato pari a 26,7 miliardi di RMB (3,7 miliardi di dollari) rispetto alla perdita netta di 22,5 miliardi di RMB dello stesso trimestre del 2022. L’utile netto non GAAP si è attestato a 40,2 miliardi di RMB (5,5 miliardi di dollari), in aumento del 19%.
L’utile diluito per ADS si esprime in 10,77 RMB (1,48 dollari) e l’utile diluito per azione è stato pari a 1,35 RMB (0,19 dollari o 1,47 HK$). L’utile diluito non GAAP per ADS è stato di 15,63 RMB (2,14 dollari), con un aumento del 21%, mentre l’utile diluito per azione non GAAP si è attestato a 1,95 RMB (0,27 dollari o 2,13 HK $), con un incremento del 21%.