Finanza.tech – Partecipa al fundraising della start-up innovativa Rent2Cash

Finanza.tech ha sottoscritto una quota di aumento di capitale deliberato da Rent2Cash per una quota corrispondente al 2,22% del capitale sociale della società.

Rent2Cash è una startup innovativa costituita a gennaio 2023 con l’obiettivo di massimizzare le potenzialità sinergiche tra finanza e tecnologia, da applicarsi allo sviluppo di un nuovo prodotto finanziario destinato al segmento delle locazioni immobiliari.

Rent2Cash intende promuovere un innovativo prodotto finanziario che, tramite cartolarizzazione, anticipa la liquidità immediata ai proprietari locatori fino ad un numero massimo di canoni futuri nel tempo, facendo leva sull’algoritmo proprietario sviluppato direttamente dalla società, nella valutazione di fattibilità e “dynamic pricing” su ciascuna singola richiesta.

Nicola Occhinegro, CEO e Founder di Finanza.tech ha commentato: “Siamo lieti di supportare l’iniziativa di Rent2Cash, condividendone appieno lo spirito e l’ambizione. Sin dalla sua fondazione, Finanza.tech ha basato il proprio business model sul binomio finanzatecnologia, nonché sul ruolo centrale delle informazioni a beneficio della trasparenza sul mercato dei capitali. Rent2Cash è un chiaro esempio di questo modello di business e siamo certi che la nostra partecipazione nel progetto possa non solo consentire la condivisione di esperienze di sviluppo ma anche la generazione di effetti sinergici nelle rispettive attività.”

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Finanza.tech