Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore difesa/aerospazio:
Qualche presa di benefico sui mercati azionari dopo i rialzi degli ultimi giorni: il FTSE Mib segna un -0,2%, il Dax 30 un +0,6%, il Cac 40 un -0,3% e il FTSE 100 un -0,8%. Oltreoceano l’S&P 500 registra un -0,1%, il Dow Jones un -0,1%, e il Nasdaq un -0,2%.
BAE Systems si è aggiudicata un contratto per la fornitura di set multipli di cannoni di medio calibro Mk 45 e di un sistema automatizzato di gestione delle munizioni (AHS) per le nuove fregate di classe Hunter della marina australiana. Il sistema d’armi Mk 45 equipaggerà la Royal Australian Navy con un sistema d’armi comune e adattabile che può facilmente integrare munizioni avanzate per fornire la potenza di fuoco necessaria per soddisfare la missione deterrente di classe Hunter.
Leonardo ha annunciato l’avvio di un’offerta secondaria al pubblico negli Stati Uniti da parte di Leonardo US Holding, società controllata da Leonardo, di una quota minoritaria pari a 16.500.000 azioni ordinarie di Leonardo DRS, che rappresentano circa il 6,3% delle azioni ordinarie emesse e in circolazione di DRS.
Tra le altre Big del settore, General Dynamics segna un +0,4%, Lockheed Martin un -0,1%, Spirit Aerosystem un -3,1% e Saab un -0,3%.