Nei primi 9M 2023 il valore della produzione consolidato di Spindox è pari a 73,2 milioni, in crescita del 27,1% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
Il contributo all’incremento del valore della produzione dei primi nove mesi del 2023 fornito da Deep Consulting, ultima società entrata nel Gruppo, è risultato pari a 6,8 milioni. Si
ricorda che l’acquisto della totalità delle quote che compongono il capitale sociale di Deep Consulting è stato perfezionato all’inizio del quarto trimestre dell’esercizio 2022.
L’EBITDA consolidato ammonta a 5,4 milioni, in crescita del +20,6% a/a, con una
marginalità pari al 7,4% del valore della produzione (era del 7,8% al termine dei primi nove mesi del 2022).
L’Indebitamento Finanziario Netto consolidato al 30 settembre 2023 risulta pari a 7,2 milioni, aumentato rispetto a 3,9 milioni al 31 dicembre 2022, per effetto soprattutto di investimenti per 1,7 milioni, di cui circa euro 0,4 milioni riguardanti la piattaforma di decision intelligence Ublique©, dell’assorbimento di cassa conseguente alla gestione operativa dei primi nove mesi del 2023 pari a 1,6 milioni e inclusivo del pagamento di 2,5 milioni agli ex azionisti Plansoft.
La società sottolinea che l’assorbimento di cassa conseguente alla gestione operativa è, in particolare, riferito alla dinamica del capitale circolante nel terzo trimestre dell’anno. Tale performance è riconducibile ad un fenomeno stagionale e ricorrente che determina una evoluzione dei flussi di cassa diversa rispetto agli altri trimestri dell’anno. La Società si attende che, come avvenuto negli scorsi esercizi, durante il quarto trimestre la generazione di cassa ritorni positiva.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Spindox