Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore auto:
Chiusura di settimana positiva per i mercati azionari europei: il FTSE Mib segna un +0,7%, il Dax 30 un +0,8%, il Cac 40 un +0,9% e il FTSE 100 un +1,1%. A Wall Street, invece, l’S&P 500 registra un -0,1%, il Dow Jones un -0,1%, e il Nasdaq un -0,3%.
Porsche ha annunciato un investimento da 250 milioni di euro per la modernizzazione del suo stabilimento principale a Stoccarda-Zuffenhausen attraverso ampie misure di ricostruzione ed espansione. In futuro, infatti, la prossima generazione di auto sportive elettriche 718 sarà prodotta sulla tradizionale catena di montaggio delle auto sportive Porsche a due porte.
Ampere, la controllata di Renault dedicata alla mobilità elettrica, offrirà un totale di sette modelli entro il 2031: la Mégane elettrica, la Scenic, la R5 e la R4, la piccola Legend e due modelli aggiuntivi. In particolare, Renault ha reso noto che il prezzo di vendita dei modelli del segmento medio, Mégane e Scenic, sarà pari a quello dei veicoli termici entro il 2027/2028 pur preservando i margini.
Tra gli altri titoli del settore Componentistica, Advance Auto Parts segna un -1,1%, BorgWarner un +0,7% e Genuine Parts un +0,2%.
Wedbush ha confermato il giudizio Neutral su Advance Auto Parts ma ne ha tagliato il target price da $80 a $60.