Global Markets Industrial – Accenture (+0,3%) investe nel cloud di Solnet

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore industriale:

Chiusura di settimana positiva per i mercati azionari europei: il FTSE Mib segna un +0,7%, il Dax 30 un +0,8%, il Cac 40 un +0,9% e il FTSE 100 un +1,1%. A Wall Street, invece, l’S&P 500 registra un -0,1%, il Dow Jones un -0,1%, e il Nasdaq un -0,3%.

ArcelorMittal ha annunciato la prima produzione industriale di etanolo presso lo stabilimento Steelanol di Ghent in Belgio, sito che costituisce il primo progetto europeo di cattura e utilizzo del carbonio. L’impianto Steelanol cattura i gas industriali ricchi di carbonio provenienti dalla produzione di acciaio e li converte biologicamente in etanolo.

Tigress Financial ha confermato la raccomandazione Buy su Caterpillar e ne ha alzato il prezzo obiettivo da $282 a $295.

Tra le altre Big del settore, ABB segna un +0,8%, Alstom un -2,1%, Honeywell un -0,1% e Volvo un +1,0%.

Tra i servizi alle imprese, Accenture scambia a +0,3% e Adecco a +2,1%.

Accenture acquisirà Solnet, un fornitore di servizi IT con una profonda esperienza nella consulenza tecnologica per il governo neozelandese e organizzazioni private in molteplici settori. Con sede a Wellington, in Nuova Zelanda, il team di Solnet composto da oltre 100 tecnici entrerà a far parte di Accenture per rafforzare le offerte di ingegneria e infrastruttura cloud locale di Accenture, aiutando i clienti a sfruttare un continuum completo di capacità tecniche per accelerare la loro trasformazione digitale.